Squadra Speciale Cobra 11 Wiki
Advertisement

Frecciasx.png Voce principale: Personaggi

File Agenti secondari 1.jpeg File Agenti secondari 2.jpeg File Agenti secondari 3.jpeg

Ecco la lista degli agenti secondari principali apparsi nel corso del telefilm.

Anja Heckendorn

L'agente Anja, interpretata da Claudia Balko, appare dal primo episodio della prima stagione fino a Il samurai. Sostituisce Marcus Bodmar dopo il suo incidente. La sua doppiatrice è Monica Gravina. Il suo nome in codice è Cobra 11-4.

Anja Heckendorn 1.jpg Anja Heckendorn 2.jpg Anja Heckendorn 3.jpg

Thomas Rieder

L'agente Thomas, interpretato da Günter Schubert, appare dal primo episodio della prima stagione; è il segretario del comando. Si occupa di controllare tramite radio il traffico tra le diverse unità. Con i colleghi è un tipo molto scherzoso. Raggiunge il pensionamento nell'ultimo episodio della prima stagione. La sua succeditrice sarà Regina Christmann. Il suo doppiatore è Giorgio Favretto, lo stesso che doppierà Otto dalla stagione 3.

Curiosità

Thomas Rieder 1.jpg Thomas Rieder 2.jpg Thomas Rieder 3.jpg

Marcus Bodmar

L'agente Marcus, interpretato da Uwe Büschken, appare dal primo episodio della prima stagione. Nello stesso episodio viene ferito, infatti per alcuni episodi non apparirà. Viene sostituito da Anja Heckendorn. Riappare nell'episodio Aracnofobia ed esce di scena nell'episodio Capolinea per tutti. Il doppiatore di Marcus è Oreste Baldini, lo stesso che doppierà Hartmut. Il suo codice è Cobra 11-3.

Marcus Bodmer 1.jpg Marcus Bodmer 2.jpg Marcus Bodmer 3.jpg

Jochen Seyfert

L'agente Jochen, interpretato da Matthias Freihof, appare dal secondo episodio: è il collega di Anja Heckendorn e in seguito di Marcus Bodmar. Esce di scena nell'ultimo episodio della prima stagione.

Jochen Seyfert 1.jpg Jochen Seyfert 2.jpg Jochen Seyfert 3.jpg

Manfred Meier-Hofer

L'agente Manfred, interpretato da Sven Riemann, appare dall'episodio Il neonato (seconda stagione) fino all'episodio L'attentato. È il collega di Otto. Manfred viene trasferito; il successore sarà Dieter Bonrath. Il doppiatore di Manfred è Enrico Pallini.

Manfred Meier-Hofer 1.jpg Manfred Meier-Hofer 2.jpg Manfred Meier-Hofer 3.jpg

Siggi Müller

L'agente Müller appare in 42 episodi tra Prova di fiducia e Furto d'arte, senza mai svolgere un ruolo importante nella serie. Spesso è accanto a Otto e Dieter. Appare anche nella sezione 2, con lo stesso compito che ha nella serie originale. In più di un episodio fa coppia con Dieter, come nelle puntate In bocca al lupo, Nemici mortali e altre.

Curiosità

Sigi Müller 1.jpg Sigi Müller 2.jpg Sigi Müller 3.jpg

Errori

  • Come si può notare anche nelle foto, lo stemma che molti agenti spesso hanno sull'uniforme è quello del Land NORDRHEIN-WESTFALEN (regione di Colonia, dove sarà girata e ambientata la serie dalla stagione 5); tuttavia gli episodi con Thomas Rieder, Marcus Bodmar e Anja Heckendorn erano ambientati nel territorio del Brandeburgo e di Berlino, pertanto dovrebbe esserci sulle loro uniformi lo stemma del Land di Berlino e del Brandeburgo (per intenderci, quello con l'aquila).

Stemma NRW.png Stemma Brandeburgo.png

Stagioni 12345678910111213141516171819202122232425
2627282930313233343536373839404142434445464748
Musica Colonna sonora originaleMusica (stagioni 1-10) / (stagioni 11-20) / (stagioni 21-30) / (stagioni 31-40) / (stagioni 41-48)
Advertisement