342 - Allarme bomba
Bombenstimmung 1.jpg
Titolo originale Bombenstimmung
Prima visione Bandiera germania 2.png 18 ottobre 2018
Prima visione Bandiera italia.png 7 luglio 2020
Stag. / ep. 44x06

Allarme bomba è il sesto episodio della stagione 44.

Trama

Appena rientrato in servizio, Semir viene inseguito mentre si trova in auto e viene fatto saltare in aria. Si risveglia in un magazzino, legato ad una sedia e sotto il controllo di un uomo che camuffa la sua voce. Il criminale lo informa che al di sotto della sua sedia c’è una bomba, pronta ad ucciderlo. Sembra tra l’altro che non sia il solo a rischiare la vita. Intanto, Paul e la scientifica si occupano dell’auto di Semir, alla ricerca di qualche indizio. La squadra scopre poi che è stato usato dell’esplosivo militare. Su ordine del criminale, Semir si mette in contatto con Paul e gli chiede di non dire nulla agli altri agenti. Lo informa poi che a Colonia verranno recapitati tre pacchi-bomba: per intercettarli dovranno agire da soli, altrimenti l’ordigno verrà fatto esplodere. Il criminale rivela poi la prima sequenza di numeri, delle coordinate per trovare il primo pacco. Paul però dovrà riuscirci in soli 30 minuti. Dopo aver raggiunto la biblioteca, Paul scopre che i codici si riferiscono anche ad una serie di libri, che lo conducono ad altri testi. Semir però insulta il criminale e per questo al timer vengono tolti dieci minuti. Nonostante gli inganni, Semir e Paul scoprono a chi è diretto il pacco: Dana. A pochi secondi dall’esplosione, la ragazza riesce a gettare il pacco e a salvarsi. Semir intuisce poi che il posto successivo riguarda il ponte in cui ci sono i lucchetti dell’amore, compreso quello con le sue iniziali e quelle della moglie. Intanto, il resto della squadra localizza il cellulare di Paul. Mentre Jenny segue le tracce del collega, Paul raggiunge le figlie minori di Semir, poco prima che la seconda bomba esploda. Nel frattempo, il criminale accusa Semir di non tenere in considerazione le famiglie degli altri durante i suoi arresti. Poi gli mostra il suo volto: è una donna. Jenny invece finge di scontrarsi con Paul per dargli il suo telefono e scoprire la verità su quanto sta accadendo. Il prossimo bersaglio è Andrea, ma la criminale è riuscita a cambiare il suo numero di telefono con un diversivo. Mentre Andrea ritira il pacco, ignara di tutto, Paul trova delle foto di famiglia di Semir, che risolve l’enigma. A pochi secondi dallo scoppio, Andrea riesce ad uscire dall’auto e a salvarsi. Semir è costretto ad accettare la sua morte, ma Jenny lo trova appena in tempo e riesce a salvarlo. La collega lo informa poi che le esplosioni erano solo un diversivo e che in realtà è stato fatto tutto per far uscire Karmann. Jenny, Semir e Paul si presentano sul posto stabilito per la fuga: il Commissario sfrutta due bombe per far esplodere le auto dei criminali, ma decide di non uccidere i Karmann.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Stefan Karmann, Thomas Arnold, era già apparso nell'episodio precedente (Caccia a Semir), nei panni dello stesso personaggio. Inoltre, lo stesso attore aveva già recitato in Il prezzo dell'incoscienza, nei panni di Harry Fischer.
  • L'attore che interpreta un malvivente, Adrian Franusic, era già apparso in Paternità, nei panni del commissario Burkhardt.

Ascolti TV

7 luglio 2020 prima TV prima serata 3,60% 761.000

Galleria fotografica

Bombenstimmung 2.jpg Bombenstimmung 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021222324
2526272829303132333435363738394041424344454647