FANDOM

65 - L'ostaggio Semir
L'ostaggio Semir 1
Titolo originale Fieberträume
Prima visione Bandiera germania 2 12 aprile 2001
Prima visione Bandiera italia 6 novembre 2002
Stag. / ep. 9x02
L'ostaggio Semir è il secondo episodio della stagione 9.

Trama

Semir Gerkhan insegue due rapinatori in autostrada, poi un'altra auto sfonda un posto di blocco e va a finire contro la prima vettura. Anche la seconda auto (quella che sfonda il posto di blocco) è occupata da due rapinatori, uno dei quali riesce a fuggire, mentre l'altro viene ricoverato in ospedale. Quando Tom Kranich arriva, in ritardo, Semir comincia a urlargli contro e i due litigano. Tom e Semir trovano una pista che potrebbe portarli a catturare il secondo malvivente ma, mentre Tom è distratto, il rapinatore prende in ostaggio Semir. Tom viene avvertito dalla Engelhardt che il rapinatore che è stato ricoverato in ospedale è affetto da una forma di difterite contagiosa ed è in quarantena. Di conseguenza anche l'altro rapinatore potrebbe essere malato e Semir è con lui. A causa del rischio di infezione la vita di Semir non è una priorità per i capi della polizia così Tom decide di fare da solo per salvare la vita a Semir e ci riesce. Dopo aver catturato il fuggitivo, Tom e Semir vengono ricoverati anche loro in quarantena e Semir ne approfitta per scusarsi con Tom che lo perdona.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Pieter van Heerlen, Guntbert Warns, comparirà nuovamente nell'episodio Unità di crisi nei panni del capo dei corpi speciali e nell'episodio In maschera nei panni di Tony Frings. Inoltre è presente nel cast del film TV Turbo & Tacho, uno spin-off di Cobra 11.
  • Quando decolla l'Aérospatiale AS 350 Écureuil di fianco al comando si nota la palazzina dell'Action Concept; in tutti gli altri episodi, tuttavia, questo edificio è stato sempre rimosso con la computer grafica o semplicemente non è stato inquadrato.
  • La canzone La Grange verrà riutilizzata nell'episodio Un'amara verità.
  • Nell'episodio vengono usati due modelli diversi di Mercedes-Benz Classe CLK - W208: il primo ha gli interni in pelle e lo stemma sul volante in tinta unita, la seconda gli interni in stoffa e stemma sul volante di colore nero.

Errori

  • Il Range Rover che sfonda il posto di blocco riporta piccoli danni provocati dallo schianto con l'auto della polizia. Poco dopo però, quando finisce contro l'altra vettura proveniente dal senso di marcia opposto, la parte anteriore del veicolo appare intatta.

Errore l'ostaggio semir Errore l'ostaggio semir 2

Musiche 

Artista Canzone Youtube
ZZ Top La Grange clicca qui
Eric Burdon & The Animals Good Times clicca qui

Ascolti TV

6 novembre 2002 prima TV preserale 13,49% 2.957.000
25 febbraio 2004 replica preserale 10,76% 2.329.000

Galleria fotografica

L'ostaggio Semir 2 L'ostaggio Semir 3

Stagioni 123456789101112131415161718192021222324
25262728293031323334353637383940414243444546