Squadra Speciale Cobra 11 Wiki
Advertisement
304 - Rapina ad alta velocità
Drift 1.jpg
Titolo originale Drift
Prima visione Bandiera germania 2.png 6 ottobre 2016
Prima visione Bandiera italia.png 16 maggio 2017 (RSI LA 1)
23 agosto 2017 (Rai 2)
Stag. / ep. 40x06

Rapina ad alta velocità è il sesto episodio della stagione 40.

Trama

Paul porta la sua nuova fidanzata Lissy all'aeroporto, dove la giovane donna ha un appuntamento con suo padre che torna a Colonia. Lei non lo vede da anni. Rainer dice a sua figlia che non è la persona che lei crede: non ha lavorato per anni in esercito, ma faceva parte di una formidabile banda di criminali specializzata in rapine prima di essere messo in prigione in Thailandia, da dove è appena tornato. Scioccata, Lissy volta le spalle a suo padre senza sapere che è in pericolo: la sua vecchia banda sa del suo ritorno in Germania e lo vuole incontrare per chiedergli di partecipare al loro prossimo colpo, il furto di un dipinto del valore di 30 milioni di euro. Rainer ha promesso però a sua figlia di trovare un lavoro onesto e di non immergersi più nel crimine, quindi rifiuta la collaborazione. Ma egli non sa che i suoi ex "colleghi" minacciano Lissy. Per proteggere sua figlia, Rainer partecipa al furto del dipinto. Alla fine la banda viene fermata ma Rainer riesce a scappare. Egli, insieme a sua figlia, decide di trascorrere qualche mese all'estero. Purtroppo non c'è posto anche per Paul, come egli sperava.

Curiosità

  • Su YouTube ci sono dei video che mostrano la realizzazione di alcune scene. Per vedere il primo clicca qui e per il secondo qui.
  • L'attore che interpreta Mario Karger, Henry Meyer, era già apparso in La pantera, nei panni dell'agente di Sander e riapparirà in Identità in quelli di Dieter Thelen.
  • L'attore che interpreta Jakob Retzer, Richard van Weyden, era già apparso in Il cuore di Saratov, nei panni di Sergej Petrow.
  • Durante la prima messa in onda su RSI LA 1 è stata tagliata la prima scena in cui si vede la fidanzata di Paul nuda. Su Rai 2 invece questa scena non è stata tagliata, ma si sente un frammento dell'audio di inizio sigla, anche se questa è stata tagliata.
  • Il titolo di questo episodio è stato scritto con la a apostrofata (a') e non accentata (à).

Errori

  • In alcune scene dell'inseguimento in centro città, si nota la BMW di Semir con gli Hella WL LEDs installati dietro alla mascherina del radiatore mentre in altre a fianco dell'alloggiamento dei fendinebbia, ossia la loro posizione originale.

Musiche 

Margaret Thank You Very Much clicca qui
Beyoncé Daddy Lessons clicca qui

Ascolti TV

23 agosto 2017 prima TV (Rai 2) prima serata 7,61% 1.297.000
9 luglio 2019 replica (Rai 2) seconda serata 4,04% 504.000

Galleria fotografica

Drift 2.jpg Drift 3.jpg

Drift 4.jpg Drift 5.jpg

Drift 6.jpg Drift 7.jpg

Drift 8.jpg Drift 9.jpg

Stagioni 12345678910111213141516171819202122232425
2627282930313233343536373839404142434445464748
Musica Colonna sonora originaleMusica (stagioni 1-10) / (stagioni 11-20) / (stagioni 21-30) / (stagioni 31-40) / (stagioni 41-48)
Advertisement