FANDOM

90 - Riconciliazione
Riconciliazione 2
Titolo originale Vater und Sohn
Prima visione Bandiera germania 2 24 ottobre 2002
Prima visione Bandiera italia 9 giugno 2003
Stag. / ep. 12x07
Note prima comparsa di Jochen Bonrath
Riconciliazione è il settimo episodio della stagione 12.

Trama

Il figlio di Dieter Bonrath, Jochen Bonrath, ruba una macchina con la sua fidanzata Tina e provoca un maxi incidente. I due scappano, e, successivamente, il ragazzo si reca alla festa di compleanno del papà a cui è invitato tutto il comando. Otto, testimone dell'incidente avvenuto poco prima, dice al suo amico Dieter che il figlio è coinvolto nella vicenda. Dieter a sua volta lo dirà al figlio che si spazientisce. Il proprietario dell'auto rubata, il dott. Schmidt, che ha lasciato a bordo un CD-ROM molto importante, dice ai suoi uomini di rapire il giovane minacciandolo di uccidere la sua ragazza. Egli dà il cd ai pirati informatici che lo portano nella loro auto con l'intenzione di eliminarlo, ma, quando tentano di farlo, ci saranno Semir Gerkhan e Tom Kranich a salvarlo. Prima dell'esplosione del veicolo dei rapitori, per cui muore un delinquente, gli agenti recuperano il cd che Semir andrà a consegnare al dott. Schmidt (il cui vero nome è Hans-Peter Morbach) e al suo vice, con l'intenzione di catturarli in un'imboscata. Il poliziotto si ferisce ma Tom salverà la situazione: inseguendoli in macchina, moriranno in un incidente. Sempre Tom recupererà poi la chiave per disattivare una bomba piazzata nel frattempo a casa Bonrath.

Curiosità

  • Nella casa di Dieter, sulla porta della camera del figlio Jochen c'è la maschera da maiale usata dal protagonista dell'episodio Mi vuoi sposare?.
  • Schmidt/Morbach è doppiato da Andrea Ward, che doppierà Tom nel periodo dopo Jan Richter. Inoltre, il doppiatore di Tom in questo episodio, è Luca Ward: i due doppiatori sono fratelli, ed hanno una voce molto simile. La stessa curiosa coincidenza si era verificata negli episodi Crash video e Il piccolo e si riverificherà negli episodi Elena e L'addio. In più, il doppiatore di Jochen è Francesco Pezzulli, lo stesso che doppierà Ben.
  • L'attore che interpreta il dr. Schmidt/Morbach, Matthias Paul, era già apparso nell'episodio Veleni nei panni di Uli Schatz.

Musiche 

Artista Canzone Youtube
Tom Petty Learning To Fly clicca qui
Buena Vista Social Club Chan Chan clicca qui
Buena Vista Social Club De Camino a La Vereda clicca qui

Ascolti TV

9 giugno 2003 prima TV prima serata clicca qui clicca qui
30 marzo 2004 replica preserale 10,21% 1.874.000

Galleria fotografica

Riconciliazione 1 Riconciliazione 3

Stagioni 123456789101112131415161718192021222324
25262728293031323334353637383940414243444546