FANDOM

329 - Sangue e acqua
Blut und Wasser 1
Titolo originale Blut und Wasser
Prima visione Bandiera germania 2 14 dicembre 2017
Prima visione Bandiera italia 11 dicembre 2018 (RSI)
9 luglio 2019 (Rai 2)
Stag. / ep. 42x12
Note Jenny Dorn si dimette
Sangue e acqua è il dodicesimo episodio della stagione 42.

Trama

Paul scopre che Markus Meyer, un agente dei Corpi Speciali nonché suo ex collega, è stato ucciso. Dopo aver avvisato i Meyer della tragedia, Jenny prende il posto di Semir al comando durante una sua assenza. La squadra sorprende poi uno dei fratelli di Markus, Kian nel suo appartamento. Il ragazzo rivela che l'agente fosse corrotto e poi consegna al fratello Tom una registrazione audio su una telefonata fra Markus ed un uomo che ricattava. Mentre Paul scopre una connessione fra l'amico ed il furto di alcuni raccoglitori, qualcuno spinge Kian a schiantarsi in autostrada. Intanto, Tom affronta il suo vero padre, Emmo Weiss, che nega qualsiasi coinvolgimento. Paul e Jenny però risalgono all'uomo per via dell'auto che ha cercato di uccidere Kian e scoprono la verità su lui e Tom. Quest'ultimo intanto racconta tutto al fratello e poi affronta Emmo, ma Kian chiama il padre affidatario, Norbert, ed insieme li raggiungono prima che possano esserci altri morti. Norbert però viene ferito nel tentativo di impedire che Tom venga ucciso da suo padre. Il ragazzo viene poi rapito da Emmo che si lancia in un faccia a faccia con la Polizia. Tom tuttavia prende il controllo dell'auto e lo fa schiantare: Paul riesce ad estrarlo dal mezzo prima che l'auto esploda uccidendo Emmo.

Curiosità

  • L'attore che impersona Emmo Weiss, Michael Roll, era già apparso in Atterraggio d'emergenza, nei panni di Charly e negli episodi La formula e Oltre la legge, in quelli di Tom Wegner, padre di Dana.
  • L'attore che interpreta Tom Meyer, Constantin von Jascheroff, era già apparso nell'episodio Vecchi rancori nei panni di Patrick Weismann.
  • Su YouTube c'è un video che mostra la realizzazione di alcune scene. Per vederlo, clicca qui.

Musiche 

Artista Canzone Youtube
Rag'n'Bone Man Skin clicca qui

Ascolti TV

9 luglio 2019 prima TV (Rai 2) prima serata 4,58% 792.000

Galleria fotografica

Blut und Wasser 2 Blut und Wasser 3

Blut und Wasser 4 Blut und Wasser 5

Blut und Wasser 6 Blut und Wasser 7

Blut und Wasser 9 Blut und Wasser 8

Stagioni 123456789101112131415161718192021222324
25262728293031323334353637383940414243444546