Squadra Speciale Cobra 11 Wiki
Advertisement

Frecciasx.png Voce principale: Personaggi

Victoria "Vicky" Reisinger
File Vicky Reisinger 1.jpeg
Interpretata da Pia Stutzenstein
Doppiata da Valentina Favazza
Prima apparizione La nuova squadra
Informazioni aggiuntive
Grado di servizio KK - Ispettore
Auto di servizio
e/o private
Mercedes-Benz Classe C Coupé - C205
Arma d'ordinanza Glock 17
Apparizioni
Da 47x01 ad oggi (14+ ep.)

Victoria Reisinger, soprannominata Vicky, interpretata da Pia Stutzenstein è una degli attuali protagonisti della serie, nonché nona collega di Semir Gerkhan.

Profilo

Vicky appare dal primo episodio della stagione 47. Per diversi mesi Vicky è stata collega di Max Tauber ma, a seguito ad un diverbio con un giornalista, egli viene dichiarato colpevole e viene sospeso dalle sue funzioni da Roman Kramer, il nuovo capo dell'autostradale il quale decide di reintegrare Semir al posto di Max come nuovo investigatore accanto a Vicky. Max è retrocesso e ora diventa il collega di Dana. Vicky Reisinger assume immediatamente una forte leadership nella nuovissima squadra della Polizia Autostradale. La bella bionda ha però fatto i conti senza Semir: dopo il suo rientro dalla Turchia, nell'episodio La nuova squadra, il poliziotto viene avvertito da un collega di Dortmund di fare attenzione perché la sua nuova collega è pericolosa. Facendo delle indagini, Semir scopre che il team con cui Vicky lavorava a Dortmund è fortemente razzista e la ragazza ha la colpa di aver taciuto: questo porta a diversi battibecchi tra i due e alla sospensione della poliziotta, dopo aver confessato il tutto a Kramer (episodio Tutta la verità). Verrà reintegrata dopo aver salvato lo stesso Semir, che chiede al commissario di darle una seconda chance (fine episodio Tutta la verità). Alla fine dell’episodio Collisione salva Semir e sua madre dal fratello del carceriere turco, uccidendolo. Nell’ultimo episodio della stagione 47 avviene la resa dei conti con la sua ex-squadra della narcotici: mentre il suo vecchio capo lotta con Marc parte un colpo e Vicky viene ferita, per fortuna non gravemente, e poi salvata da Semir e Max. Dopo essersi ripresa, anche se con alcuni strascichi (episodio Un dolore silenzioso), viene convocata dalla disciplinare insieme al suo ex, per stabilire il loro coinvolgimento nelle accuse razziste verso la sua squadra di Dortmund (episodio Fermo o sparo!). La sua salute andrà tuttavia peggiorando: a causa dell’eccessivo uso di antidolorifici per alleviare il dolore, è costretta a dialisi (Il nemico interiore), e questo ne comprometterà fortemente il suo stato di salute (La squadra).

Vita sentimentale

All'improvviso il passato raggiunge Vicky, con l’entrata in scena del poliziotto ed ex-fidanzato Marc Schaffrath.

Curiosità

  • È la prima donna partner di Semir, nonché prima poliziotta ad apparire come protagonista.
  • Nel primo episodio in cui appare dice a Semir di avere 30 anni e di essere stata abbandonata dal padre subito dopo la nascita.
  • Non ha una macchina privata e si muove con una bici da corsa rosso-metallizzata.
  • Vive in un appartamento condiviso con Dana.

Galleria fotografica

File Vicky Reisinger 2.jpeg File Vicky Reisinger 3.jpeg

Stagioni 12345678910111213141516171819202122232425
2627282930313233343536373839404142434445464748
Musica Colonna sonora originaleMusica (stagioni 1-10) / (stagioni 11-20) / (stagioni 21-30) / (stagioni 31-40) / (stagioni 41-48)
Advertisement